martedì 13 gennaio 2009

«Il Grande Fratello, evidentemente, non mi merita»

IL SOGNO SVANITO
«Il Grande Fratello, evidentemente, non mi merita»
Chiara Cabassa
Heba Bayoumi spiega perché è stata esclusa
«Avrei parlato di politica, e questo dà fastidio» REGGIO. La delusione ha già lasciato il posto alla rabbia. E dalla rabbia all’orgoglio il passo non è lungo. Heba Bayoumi, la bella reggiana di origini egiziane fino a pochi giorni fa in pole position per entrare nella Casa, in realtà si dovrà accontentare di seguire gli intrighi del Grande Fratello comodamente seduta sul divano magari meno glamour ma probabilmente assai più rassicurante di casa sua.
«Dal momento che il mio nome - spiega Heba - era stato inserito nella lista dei probabili ospiti del Grande Fratello, ho interpellato la società che gestisce il programma, l’Endemol, per sapere qualcosa di più. Soprattutto per organizzarmi e non trovarmi all’ultimo momento con due bambini da sistemare e, nel caso del più grande, anche da informare».
E dall’organizzazione che risposta ha avuto?
«Mi è stato detto che il mio nome alla fine non era stato scelto, ma quando si è trattato di dirmi i motivi, le spiegazioni non sono state molto chiare. Prima mi hanno detto che non era conveniente la partecipazione di una mamma con due figli piccoli, ma che avessi dei bambini lo sapevano anche quando mi hanno contattato la prima volta. Poi, e qui ho capito tutto, hanno accennato a motivazioni politiche, insomma al fatto che io sono musulmana».
A questo punto come ha reagito?
«Sul momento ho incassato e ci sono rimasta anche male perché, in fondo, sulla mia partecipazione al Grande Fratello ci puntavo. Poi ho capito che in un momento come questo, con quello che sta accadendo in Medio Oriente, la mia presenza e soprattutto quello che avrei potuto dire nel corso del reality evidentemente aveva spaventato qualcuno».
Un motivo in più per essere arrabbiata....
«Sì, ci sono rimasta male. Poi ho realizzato che il Grande Fratello non mi merita, nel senso che non ho mai visto nelle edizioni passate uno solo dei concorrenti parlare di politica. Vogliono tenere un livello basso e ci riescono. Io avrei portato qualcosa di nuovo alla trasmissione, ma evidentemente la profondità dei contenuti non è ciò che a loro interessa. Io sono un’islamica moderata, non una fondamentalista, e avrei molto da dire su certi argomenti. Non mi vogliono al Grande Fratello? Spero che altri mi diano la possibilità di dimostrare quello che valgo>>.

fonte : http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/%C2%ABIl-Grande-Fratello-evidentemente-non-mi-merita%C2%BB/2056594/6

Nessun commento:

Posta un commento